Volontariato, in Cadore due incontri per cittadini, associazioni e amministratori

La presidente del Csv Corrà: «Presenteremo le nuove possibili modalità di interazione online con il Centro di Servizio per il Volontariato»
11 Marzo 2025
91

Un bacino di oltre duecento associazioni del Cadore, ma anche amministratori locali e personale amministrativo, così come cittadini, desiderosi di impegnarsi nel volontariato o solo di conoscerne l’operato, potranno partecipare ad alcuni incontri proposti dal Centro di Servizio per il Volontariato (Csv) Belluno Treviso in Cadore. Nel mese di marzo saranno due gli appuntamenti, entrambi alle ore 17.30: venerdì 14 a Santo Stefano di Cadore presso il Centro Informativo Multimediale del Comelico – CiCo e giovedì 20 a Perarolo di Cadore presso “Lo SportHello”.

Al centro degli incontri la presentazione dei servizi offerti, tra i quali consulenze, formazione, bandi e raccolta fondi, animazione, orientamento e promozione e altro ancora. Sarà un confronto interattivo, basato sulle domande dei partecipanti, da cui trarre soluzioni pratiche e spunti di riflessione utili. «Oltre a presentarci e a favorire un dialogo costruttivo con i presenti, metteremo in evidenza nuove possibili modalità di interazione con il nostro Centro», spiega Elisa Corrà, presidente del Csv Belluno Treviso. «Sarà, infatti, possibile interagire online per ottenere i nostri servizi, in particolare per consulenze, tramite appuntamenti in call. Da questo punto di vista l’incontro è rivolto, oltre che a tutti i cittadini, anche alle amministrazioni locali, sia agli uffici sia agli amministratori, che sono certamente, soprattutto nei contesti più piccoli, una interfaccia importante anche con il mondo associativo».

L’ingresso ai due incontri, organizzati in collaborazione rispettivamente della Fondazione Comelico Dolomiti-Centro Studi Transfrontaliero e de Lo SportHello e GAL Alto Bellunese, è libero con prenotazione necessaria sul sito www.csvbltv.it

Autore

Condividi su

Una risposta

  1. ho visto su rai tv il problema con i lupi a ospitale di cadore un mio suggerimento sarebbe quello di mettere reti eletriche e poi bisognerebbe sterilizzare un numero di lupi per tenere la popolazione sotto controllo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter