Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

«Faville primaverili», torna la rassegna letteraria

La rassegna presso la Libreria Mondadori, con la curatela di Michela Fregona, che guiderà gli incontri con gli autori e le autrici.

Quattro storie di salvezza e riscatto, quattro romanzi che raccontano la forza di rialzarsi e riprendere il cammino. Questo è il filo conduttore della nuova edizione di “Faville”, la rassegna letteraria che porterà a Belluno una selezione di titoli tra novità e libri premiati, accomunati dall’idea di accendere riflessioni e passioni nei lettori.

«Pensiamo che sia importante che esistano luoghi in cui condividere il piacere di immaginare, di ascoltare, di incontrarsi. I libri sono un ottimo modo di scongiurare la solitudine: costruiscono comunità di scambio. E questo ci piace moltissimo», spiegano gli organizzatori.

La rassegna, organizzata da Edda Francesconi Sartori e Alberto Cappellato della Libreria Mondadori, torna in versione primaverile con la curatela di Michela Fregona, che guiderà gli incontri con gli autori e le autrici.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 14 marzo alle 18.30, con Jacopo De Michelis e il suo romanzo “La montagna nel lago”, edito da Giunti. Il libro racconta l’indagine di Pietro Rota, che torna dopo anni sul lago d’Iseo per cercare di scagionare il padre, accusato dell’omicidio di Emilio Ercoli. Tra misteri del passato e segreti sepolti, il protagonista si muove in un thriller dal ritmo serrato, dove il paesaggio lacustre si alterna a vicende oscure legate alla storia della Repubblica di Salò e alla figura di Junio Valerio Borghese.

Un’occasione per scoprire un autore e il suo romanzo, ma anche per riflettere su temi che intrecciano memoria storica e narrativa contemporanea.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *