Belluno °C

martedì 10 Giugno 2025,

A Longarone torna la Festa del Gelato Gourmet: una cena con sapori e abbinamenti insoliti

Il menù prevede piatti come il creme caramel salato “paglia e fieno” con gelato al limone e basilico, capei del prete al burro e salvia con gelato alla pera, lombo di cervo al vino rosso con gelato ai frutti di bosco e zenzero

Torna a Longarone il Gelato Gourmet: venerdì 13 giugno 2025 alle ore 19.30, il Centro Culturale di Longarone ospiterà la nuova edizione dell’evento dedicato a chi desidera vivere un’esperienza gastronomica originale. Protagonista indiscusso, infatti, sarà il gelato, che sarà però utilizzato in nuovi abbinamenti, sapori insoliti e accostamenti audaci.

Il menù prevede piatti come il creme caramel salato “paglia e fieno” con gelato al limone e basilico, capei del prete al burro e salvia con gelato alla pera, lombo di cervo al vino rosso con gelato ai frutti di bosco e zenzero, e l’originale dessert “Cherry Love”, con gelato alla ciliegia, cioccolato fondente e sbrisolona. Il tutto accompagnato da bevande selezionate.

La serata sarà condotta da Annamaria Marta, con intermezzi musicali curati dalla Scuola di Musica di Longarone ed è organizzata dalla ProLoco di Longarone in collaborazione con la Trattoria L’Oasi di Limana.

La partecipazione è su prenotazione: il costo della serata è di 43 euro, da versare entro il 6 giugno 2025. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco di Longarone alla mail info@prolocolongarone.it o al numero di telefono 0437 770119.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *