Leonardo Ferrato e il Belluno Volley si salutano. Dopo 17 mesi di collaborazione, il palleggiatore originario di Due Carrare conclude la sua esperienza con la società biancoblù. Un percorso iniziato nel dicembre 2023, che ha avuto un impatto immediato e prolungato non solo sulla stagione in corso al momento del suo arrivo, ma anche su quella successiva.
Ferrato ha contribuito in maniera significativa al gioco della squadra, sottolinea la società nella nota alla stampa, imprimendo uno stile di pallavolo dinamico e ad alta intensità, supportato da un atteggiamento sempre positivo, dentro e fuori dal campo.
Nel congedarsi, il regista ha voluto dedicare parole di riconoscenza all’ambiente che lo ha accolto: «Rimangono di sicuro i rapporti umani creati con i compagni, la squadra e chi gravita attorno al Belluno Volley. Ci sono davvero molte persone importanti, le quali vivono il palazzetto ogni giorno insieme a noi, con una passione e una dedizione uniche. Il mio più grande ringraziamento va a loro».
Guardando al percorso appena concluso, Ferrato ha evitato di indicare un singolo episodio simbolico, ma ha sottolineato l’importanza di alcuni momenti vissuti nel gruppo: «Rispetto a questa esperienza, sarebbe riduttivo citare un momento in particolare, ma porterò sempre nel cuore i discorsi pre-partita del nostro dottore, Marco Sommavilla, e l’energia che si creava in quel momento. A lui va uno speciale “grazie” per la bontà e gli insegnamenti che ci ha sempre dato».
Il saluto arriva al termine di una stagione chiusa in Campania con una gara 5 di finale playoff, in cui Ferrato si è messo in evidenza con una prestazione di spessore: nove punti totali, frutto di un attacco vincente, quattro ace e quattro muri. Un ultimo atto in maglia Belluno che ha confermato le sue qualità tecniche e caratteriali.
A conclusione del suo percorso, non è mancato un pensiero per chi ha sostenuto la squadra fino alla fine: «Un saluto e un ringraziamento ai tifosi, in particolare a chi ci ha sostenuto pure nell’ultima trasferta a Sorrento e non ha mai smesso di credere in noi».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/