Si apre con un appuntamento musicale di rilievo il fine settimana di eventi previsti a Seren del Grappa nell’ambito delle festività decennali “Seren 2025”. Sabato 21 giugno, alle ore 20.30, nella chiesa di Santa Maria Immacolata è in programma il concerto del Coro della SAT di Trento, formazione storica del panorama corale italiano. A presentare la serata sarà Michela Da Canal.
L’iniziativa è promossa dalla parrocchia di Seren, in collaborazione con l’Associazione culturale di volontariato “El Casel da Seren” e con il patrocinio della Pro Loco Seren del Grappa.
La giornata successiva, domenica 22 giugno, sarà dedicata alle famiglie con una manifestazione pensata per grandi e piccoli. La “Festa delle Famiglie”, organizzata dal Comitato Decennale Seren 2025 e dalla parrocchia, si terrà negli spazi adiacenti alla chiesa.
Il programma prevede, alle ore 10.45, la celebrazione della Santa Messa con una benedizione speciale rivolta alle famiglie. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, inizieranno le attività ricreative: uno spettacolo di giocoleria comica con Alberto Cocca, in arte Yari, musica dal vivo con Josef e il suo organetto, giochi all’aria aperta, passeggiate sui pony, laboratori creativi e un chiosco per il ristoro. Alle 16.30 è prevista una merenda a base di pane e Nutella, accompagnata da dolci portati dai partecipanti.
Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare il campanile centenario del paese. In caso di maltempo, tutte le attività si svolgeranno in spazi coperti. L’iniziativa vuole essere un’occasione per condividere momenti di serenità e partecipazione, all’insegna della comunità e delle relazioni familiari.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/