Ottimo risultato per la Sportivamente Belluno in occasione del nono “Meeting Città di Monselice”: un evento, riservato alla categoria Esordienti, che ha coinvolto ben 23 società arrivate da Veneto, Emilia Romagna e Alto Adige. E in cui il gruppo bellunese si è piazzato al sesto posto nella classifica generale a squadre. Per quanto riguarda la fascia B, Mattia Brianti conquista il bronzo nei 100 farfalla (in 1’18”97) e l’oro (in 1’31”23) nei 100 rana, specialità in cui brillano pure Nicola De Min (quarto), Yari Broi e Alessandro Dalla Riva. Nei 100 dorso, invece, ben figurano Jacopo Viel (quinto), Ambra Gasperin, Marco Candeago, Leonardo Arrighini e Alessandro Dalla Riva. E nei 100 stile, Viel va a punti col tempo di 1’14”31: pollice alto poi per De Min, Broi, Arrighini e Gasperin.
In merito alla fascia A, Greta Galanti è d’argento nei 200 misti (2’43”50), mentre Elisa Thomas, Aurora Camposeo, Teresa Zammatteo e Azzurra Cavaliero realizzano i loro personali, al pari di Sebastiano Migotto, Pietro Battistel ed Erik De Nardin: a punti pure Rodolfo Zanon (2’40”28). In tema di medaglie, ha voce in capitolo Alessandro Morra, primo nei 100 farfalla (1’05”45). Bene anche Zanon, Migotto. E Laura Ivessa, capace di ottenere punti preziosi insieme alla compagna Thomas, nei 100 dorso: una distanza in cui Morra (1’10”88) si mette al collo l’argento.
Si tingono d’oro, invece, i 100 metri di Greta Galanti (1’25”89), affiancata da Zammatteo e Cavaliero. La stessa Galanti chiude in seconda posizione i 100 stile, mentre Ivessa sfiora il bronzo ed Elisa Thomas è sesta: pollice alto, inoltre, per Teresa e Cavaliero. In più, in ambito maschile, Morra è di bronzo in 1’01”60 e il collettivo recita un ruolo di rilievo con De Nardin, Migotto e Battistel. Infine, a coronare il meeting nel migliore dei modi è la staffetta 4×100 mista mixed (due atlete e due atleti): grazie a Ivessa, Morra, Zanon, Galanti, la Sportivamente Belluno si regala uno splendido argento e realizza il record di società col tempo di 4’50”20.
Soddisfatta la coach Daniela Piermarini: «Una giornata di gare importanti, utile soprattutto a monitorare lo stato di forma dei nostri ragazzi in vista dei prossimi meeting. A cominciare da quello regionale per gli Esordienti B, in calendario domenica 22 giugno, la Treviso Swim Cup e la trasferta al Trofeo delle Regioni, fra due settimane, alla quale parteciperà Alessandro Morra, già selezionato per la rappresentativa veneta».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/