Belluno °C

mercoledì 13 Agosto 2025, Santi Ponziano e Ippolito

Musica tra vigne e stelle a Mel, con il Gruppo Vocale Crystal Tears

Concerto «Luci care, luci belle», domenica 22 giugno alle 20.30, presso i vigneti di Poggio Pagnan, a Mel di Borgo Valbelluna.

Sarà una serata all’insegna della musica, quella in programma domenica 22 giugno alle 20.30 presso i vigneti di Poggio Pagnan, a Mel di Borgo Valbelluna. Il Gruppo Vocale Crystal Tears, diretto da Elettra De Biasi, proporrà il concerto «Luci care, luci belle», un progetto che intreccia repertorio classico e contemporaneo in una cornice naturale suggestiva.

Il programma si muove tra epoche e stili diversi, costruendo un dialogo musicale che unisce voci e clarinetti. La selezione dei brani prevede alternanza tra momenti corali, esecuzioni strumentali e interventi solistici, con un’attenzione particolare alla valorizzazione del clarinetto, strumento al centro dell’intera serata.

Sul palco, quattro interpreti: Jacopo De Biasi, Stefano De Marco, Lorenzo Soppelsa – tre giovani musicisti del territorio già distintisi in concorsi nazionali – e Alessandro Muscatello, docente alla scuola “Miari” di Belluno.

Il concerto includerà anche due prime assolute, firmate dai compositori Irlando Danieli e Paolo Bon, e la seconda esecuzione assoluta di un’opera di Mansueto Viezzer, compositori legati alla realtà musicale locale.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Borgo Valbelluna, in collaborazione con Art Dolomites e l’Azienda Agricola Poggio Pagnan. L’ingresso è libero. L’ambientazione tra le vigne del progetto “Aperitivi Poggio Pagnan” offrirà un contesto informale e accogliente per assistere al concerto immersi nella natura, nella serata del solstizio d’estate.

Per il pubblico è previsto un parcheggio lungo la strada alla base del vigneto. Informazioni disponibili scrivendo a corocrystaltears@gmail.com o chiamando il numero 340 8160553.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *