Un nuovo tratto di pista ciclabile lungo poco più di un chilometro collega ora il centro di Feltre con Pedavena.
È stato, infatti, inaugurato ieri, martedì 17 giugno, l’ultimo pezzo di pista che completa quello già attivo fino al ponte della Sega Bassa.
Il nuovo tratto si integra con la rete ciclabile esistente, già molto frequentata da residenti e turisti ed offre un collegamento sicuro per gli studenti che ogni giorno si recano alle scuole superiori di Feltre. Il completamento del tracciato apre infine a prospettive future di espansione verso ovest, lungo l’area del Canalet.
Un’infrastruttura fondamentale per la mobilità del territorio, realizzata grazie alla collaborazione tra istituzioni e imprese locali e al contributo di Forgialluminio, azienda specializzata nella lavorazione e forgiatura dell’alluminio per i settori industriale, automobilistico e sicurezza.
L’opera, dal valore complessivo di circa 500.000 euro, è stata infatti finanziata con i Fondi di Confine e dal Distretto del Commercio Feltre–Pedavena, coinvolgendo attivamente alcune realtà produttive del territorio, tra cui la Fabbrica di Birra Pedavena, l’azienda agricola Donazzolo e la stessa Forgialluminio, che ha contribuito attivamente alla progettazione e alla realizzazione economica e tecnica dell’opera.
“Questa nuova infrastruttura rappresenta un importante potenziamento della mobilità sostenibile, un gesto concreto per la sicurezza dei cittadini e un ulteriore segnale di coesione tra pubblico e privato a beneficio del nostro territorio”, ha sottolineato il sindaco di Pedavena, Nicola Castellaz, durante la presentazione.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/