Belluno °C

lunedì 14 Luglio 2025,

Nuoto, brillano gli atleti Ondablu a Verona e a Monselice

Per la squadra Ondablu risultati rilevanti sia ai Campionati regionali di categoria, tenutisi a Verona, sia al Trofeo Canova di Monselice, dedicato agli Esordienti A. Nella foto, Mattia Colle.

Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per la squadra Ondablu, impegnata su due fronti con risultati rilevanti sia ai Campionati regionali di categoria, tenutisi al Centro federale di nuoto di Verona, sia al Trofeo Canova di Monselice, dedicato agli Esordienti A.

A Verona, protagonista assoluto è stato Mattia Colla, che ha conquistato due titoli regionali nella categoria Ragazzi. L’atleta allenato da Mara Grelloni e Alessio Todesco si è imposto nei 100 farfalla con il tempo di 1’00”49 e nei 50 stile libero in 25”39. Colla ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo nei 200 misti, chiudendo in 2’22”60. Le sue prestazioni gli garantiscono l’accesso ai prossimi Campionati italiani estivi, avendo raggiunto i tempi limite richiesti in due specialità.

Buoni risultati anche per gli altri finalisti Ondablu. Nella categoria Juniores, Jacopo Marin ha chiuso al settimo posto nei 50 stile (24”50) e al nono nei 100 dorso (1’03”29), mentre Sara Vettorel si è classificata sesta nei 100 rana con il tempo di 1’18”44. In tutto, sono stati otto gli atleti della società a qualificarsi per la competizione, molti dei quali hanno migliorato i propri tempi personali. Oltre ai già citati, hanno partecipato anche Martin D’Incà, Mathias D’Incà, Nicole Dalla Rosa, Oleksandra Kolodchak e Margherita Marin. Grazie alle loro prestazioni, la squadra Ondablu ha chiuso al 15° posto nella classifica generale su 36 società.

A Monselice, in occasione del 14° Trofeo Canova – 9° Meeting Città di Monselice riservato agli Esordienti A, la formazione giovanile Ondablu ha ottenuto l’ottava posizione tra le 23 società presenti, nonostante la partecipazione limitata alla sola sessione pomeridiana. Spiccano le prove di Rachele Reato (classe 2013), che si è aggiudicata la vittoria sia nei 200 misti (2’37”89) sia nei 100 dorso (1’16”65). Buoni risultati anche per Agata De Boni (2014), seconda nei 100 rana (1’31”86) e terza nei 100 farfalla (1’21”09).

Appena fuori dal podio Warren Buffa nei 200 misti (2’36”63), Federica Avella nella stessa gara (3’02”36) e la staffetta 4×50 mista mista composta da Buffa, Reato, Romaniv e De Boni, che ha chiuso al quarto posto.

Tra le Esordienti femmine si segnalano anche le prestazioni di Arianna Cecchin, Rebecca Bet e Annie Beatrice Tollardo. In campo maschile, oltre a Buffa, hanno gareggiato Leonardo Lusa e Mykola Romaniv, tutti capaci di migliorare i propri crono personali.

I risultati ottenuti nelle due manifestazioni confermano il buon momento del gruppo Ondablu, che guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *