Cambio di guida per il Rugby Belluno. Ad allenare la Prima Squadra nella prossima stagione sarà Tomaso Parini. A lui il compito di risollevare gli umori dei gialloblù dopo un’annata che li ha visti retrocedere in serie C.
Parrini arriva a Belluno dopo importanti esperienze sia in Italia sia all’estero. Ha ricoperto ruoli chiave come Assistant Coach in Serie A e Responsabile della Rugby School di Milano, è formatore presso l’EIRE (European Irish Rugby Experience) e presso l’Académie Internationale de Rugby, in Francia. Ha preso parte a progetti tecnici d’élite in Nuova Zelanda con Inside Running Academy.
Nel Rugby Belluno Parrini sarà alla guida della squadra seniores, ma il suo incarico non si limiterà al campo da gioco: sarà anche formatore degli allenatori del club, con lo scopo di valorizzare tutti i giovani talenti, occupandosi anche in prima persona delle attività di promozione del rugby nelle scuole, con l’obiettivo di rafforzare il vivaio e avvicinare nuovi giocatori.
«Arrivo a Belluno con grande motivazione – ha dichiarato proprio Parrini – Il progetto che mi è stato proposto è ambizioso e sostenibile. Credo molto nel valore educativo del rugby e nell’importanza di formare non solo atleti, ma persone».
Il nuovo tecnico verrà affiancato da Corrado Pilat, già inserito nello staff tecnico, con cui ha già collaborato in passato.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/