Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, venerdì 20 giugno, il tempo sarà soleggiato o parzialmente soleggiato, specie nelle ore calde, quando il cielo sarà anche a tratti molto nuvoloso e localmente instabile con qualche locale o sporadico breve fenomeno. Le precipitazioni saranno assenti al mattino (0%), mentre nel pomeriggio non si esclude qualche locale o sporadico breve piovasco o temporale (20/30%). Le temperature minime saranno senza notevoli variazioni o in lieve aumento, mentre le massime saranno in lieve o contenuta diminuzione su valori prossimi alla norma. Il clima diurno risulterà leggermente più fresco rispetto a giovedì, mantenendosi comunque in un contesto tipicamente estivo. I venti nelle valli saranno in genere da deboli a moderati nelle ore calde a regime di brezza; in quota saranno deboli o moderati, in prevalenza da nord o nord-ovest.
Dopodomani, sabato 21 giugno, il tempo si manterrà stabile e soleggiato, a tratti parzialmente soleggiato al mattino, con moderati annuvolamenti a sviluppo cumuliforme nelle ore calde, associati a qualche fenomeno locale o sporadico. Le precipitazioni saranno assenti al mattino (0%); nel pomeriggio e in serata non si escludono occasionali brevi piovaschi o temporali (20-30%), in genere locali o sporadici, al più sparsi. Le temperature saranno in lieve o contenuto calo, specie le massime e in alta montagna, mantenendosi su valori prossimi alla norma. I venti nelle valli saranno deboli, a tratti moderati per brezze; in alta montagna deboli o moderati dai quadranti settentrionali,.
Domenica 22 giugno si prevede tempo stabile e ben soleggiato per tutta la giornata, con aria tersa ed ottima visibilità. I limitati e modesti addensamenti si concentreranno vicino alle vette dei rilievi, specie nelle ore calde. Le temperature saranno in contenuto aumento, su valori di poco superiori alla norma, con un’elevata escursione termica giornaliera e un clima tipicamente estivo, ancora gradevole nelle valli nelle ore diurne. I venti in quota saranno deboli o moderati di provenienza settentrionale.
Lunedì 23 giugno il tempo resterà stabile e ben soleggiato, specie al mattino, con la presenza di modesti o moderati stratocumuli nelle ore calde, associati a possibili locali fenomeni, al più sparsi nel pomeriggio o in serata. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento e si porteranno su valori superiori alla norma, con un’elevata escursione termica giornaliera. I venti in quota saranno in genere moderati occidentali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/