Domenica 29 giugno, Feltre ospiterà per la prima volta il mercato itinerante “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, noto per la selezione di prodotti artigianali Made in Italy e per l’attenzione alle nuove tendenze della moda. L’evento si inserisce nel programma della storica “Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale città di Feltre” e si svolgerà con orario continuato dalle 8.00 alle 19.00, anche in caso di maltempo, lungo Via 31 Ottobre, Largo Castaldi e Campo Giorgio (Liston).
Il mercato, promosso in collaborazione con l’amministrazione comunale, propone una selezione di bancarelle che da anni caratterizzano il cosiddetto “Mercato del Forte”, conosciuto a livello nazionale per la qualità dei suoi prodotti. L’offerta spazia dall’abbigliamento griffato e di stock alla pelletteria artigianale, dai tessuti pregiati alla biancheria per la casa, fino alla bigiotteria e alle porcellane, con particolare attenzione alla manifattura italiana e toscana.
«Quest’anno – spiega Luciano Gesiot, presidente della Mostra dell’Artigianato di Feltre – la nostra manifestazione si arricchisce della presenza dei commercianti di Forte dei Marmi, che saranno presenti lungo le mura dove si tiene da sempre il mercato settimanale. Questa collaborazione mira a rendere sempre più attrattiva la Mostra, ma anche a contribuire a rendere viva la città di Feltre. Vi aspettiamo numerosi per una visita al mercato, alla mostra dell’artigianato artistico e al centro storico».
Il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei banchi storici del mercato versiliese, tutela un marchio registrato e riconoscibile. «Il nostro è un invito – dichiara Andrea Ceccarelli, presidente del Consorzio – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare direttamente la qualità delle nostre merci. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».
Per chi volesse consultare il calendario completo degli eventi itineranti del Consorzio, tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/