Verrà inaugurato venerdì 27 giugno alle ore 9.30, presso il municipio di Puos d’Alpago (piano terra, sede ex Ulss), il nuovo sportello Inps denominato Punto utente evoluto. La sala che ospiterà il servizio è stata intitolata alla memoria di Giovanni Dazzi.
All’inaugurazione sono previsti gli interventi del sindaco di Alpago, Alberto Peterle, e del presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin. A rappresentare l’Inps interverranno il direttore regionale Filippo Pagano e il direttore provinciale Angelo Franchitti.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di potenziamento dei servizi al cittadino avviato dall’Inps in collaborazione con gli enti locali. «L’obiettivo – ha dichiarato Pagano – è garantire una presenza più capillare sul territorio, offrendo risposte rapide ed efficaci ai bisogni delle persone».
Il Punto utente evoluto sarà dotato di postazioni informatizzate e assistenza qualificata, per agevolare l’accesso ai servizi digitali dell’Istituto, anche a favore di chi ha meno dimestichezza con le tecnologie. Il progetto, già attivato in altre aree del Paese, punta a rafforzare la rete di prossimità e a semplificare il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini.
L’apertura del nuovo sportello rappresenta un segnale concreto di attenzione verso le comunità periferiche, in un’ottica di inclusione e miglioramento dell’efficienza amministrativa.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/