Prenderà il via sabato 28 giugno alle ore 18, nel chiostro gotico del Seminario Gregoriano di Belluno, la quarta edizione della rassegna culturale “Al tramonto nel chiostro gotico”, promossa e curata da monsignor Giorgio Lise, rettore del seminario.
Ad aprire la stagione sarà lo spettacolo “Oggi sento nel mio cuore vago fremito di stelle. Federico García Lorca. Versi, canti e note”, una proposta che intreccia poesia, canto e musica in un percorso dedicato al celebre poeta andaluso. La serata vedrà alternarsi la recitazione di Antonio Chiades e Walter Bristot, accompagnati al pianoforte da Carlo De Battista e dalla voce del baritono Luca Pivetta. Il programma musicale comprenderà, tra le altre, Amapola di Lacalle, Historia de un amor di Almaran e Canción y danza di Mompou.
L’incontro si propone come un’occasione di riflessione intima, con la parola poetica di García Lorca che si fonde con le suggestioni musicali di tanghi e boleri. Il tutto si svolgerà nello spazio raccolto e sobrio del chiostro, che ancora una volta si presta a diventare luogo di ascolto, contemplazione e quiete. Uno spazio che, lontano dal rumore e dalle tensioni quotidiane, permette di riconnettersi con un desiderio profondo di bellezza, armonia e pace.
L’ingresso è previsto dal lato destro della chiesa di San Pietro e sarà a offerta libera.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/