Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, mercoledì 25 giugno, al mattino sereno o poco nuvoloso con qualche nube fino all’alba in alcuni fondovalle, nel pomeriggio poco nuvoloso per modesti annuvolamenti cumuliformi irregolari specie su Dolomiti assieme a qualche velatura in serata. Precipitazioni assenti (0%). Temperature in ulteriore lieve aumento, così come il disagio da calore nei fondovalle più bassi. Su Prealpi a 1500 metri: minima 17 massima 22, a 2000 metri: minima 14 massima 17. Dolomiti a 2000 metri: minima 15 massima 20, a 3000 metri: minima 9 massima 11. Venti in quota deboli/moderati da nordovest, brezze nelle valli, a 5-15 chilometri orari a 2000 metri e a 20-30 chilometri orari a 3000 metri.
Dopodomani, giovedì 26 giugno, al mattino sereno o poco nuvoloso con qualche nube in qualche fondovalle fino all’alba. Dal mezzogiorno aumento irregolare della nuvolosità cumuliforme, anche intenso su Dolomiti. Precipitazioni nel pomeriggio/sera con aumento della probabilità di rovesci e temporali, specie su Dolomiti (40-60%), meno probabili su Prealpi veronesi e vicentine (20-40%). Temperature del primo mattino in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. I valori minimi specie in quota saranno localmente raggiunti in serata. Su Prealpi a 1500 metri: minima 19 massima 20, a 2000 metri: minima 15 massima 17. Dolomiti a 2000 metri: minima 15 massima 18, a 3000 metri: minima 8 massima 11. Venti in quota deboli da sudovest al mattino in rinforzo al pomeriggio, dalla sera in rotazione da nordovest, brezze nelle valli con forti raffiche in corrispondenza dei temporali a 5-15 chilometri orari a 2000 metri e a 15-35 chilometri orari a 3000 metri.
Venerdì 27 giugno sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime. Venti in quota deboli/moderati da nordovest, brezze nelle valli.
Sabato 28 giugno il cielo sarà sereno o al più poco nuvoloso per qualche cumulo nel pomeriggio. Temperature in aumento e ben oltre la media a tutte le quote, afoso nei fondovalle più bassi. Venti in quota deboli/moderati da nordovest, brezze nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/