Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Nuoto, la Sportivamente Belluno in vasca con campioni olimpici e mondiali

Una trasferta ricca di emozioni e soddisfazioni, quella di Merano, per i giovani nuotatori

Una trasferta ricca di emozioni e soddisfazioni per la Sportivamente Belluno. A Merano, la squadra di categoria, guidata dai tecnici Alberto Cassol e Giulia Bortot, ha partecipato alla nona edizione del Cool Swim Meeting, appuntamento internazionale e punto di riferimento per tante rappresentative regionali giovanili.

I giovani nuotatori hanno avuto l’opportunità di gareggiare con alcuni medagliati olimpici e mondiali come Thomas Ceccon e Manuel Frigo, oltre ad altri azzurri della Nazionale italiana, già qualificati ai Mondiali di Singapore di luglio. Senza considerare la diretta su RaiSport di alcune gare, che ha dato visibilità ad alcuni atleti bellunesi.

I risultati

Entrando nel dettaglio, nelle tre distanze del dorso (50, 100, 200 metri) Elisa Pettenò ha centrato un quarto, quinto e sesto posto assoluti. Sempre nel dorso, bene anche Minerva Dall’O, capace di limare i suoi primati personali, mentre Dora Bortoluzzi (classe 2012) ha migliorato sensibilmente le proprie performance nei 50 stile e 100 rana. Così come Samuele Sommacal nei 200 delfino, Giacomo Bianchini nei 100 dorso e Alex Brianti nella velocità a stile. Nota di merito per Sofia Caldart che ha gareggiato al meglio nella rana e nel delfino nonostante sia in questi giorni impegnata nell’esame di maturità.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *