Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Il Belluno Volley vuole la A2. E presenta due acquisti d’eccezione

Un giovane palleggiatore e un esperto opposto per i biancoblù

Altri due nuovi acquisti d’eccezione per il Belluno Volley che dimostra così, dopo la conferma dello schiacciatore ex Serie A1 Alexander Berger, di voler conquistare sul campo la serie A2, dopo averla sfiorata quest’anno. Dopo Sebastiano Marsili, infatti, la società bellunese mette sotto contratto anche il palleggiatore Luca Pozzebon, di soli vent’anni, ma già reduce dall’A2 a Macerata dove ha giocato proprio con Marsili.

Non è stata solo la conoscenza del compagno (che ha definito “un fratello maggiore”), però, a spingerlo a vestire i colori biancoblù. «Ho scelto il Belluno Volley perché il progetto che mi è stato proposto dalla società è molto stimolante e mi soddisfa in ogni suo aspetto», ha infatti dichiarato durante la presentazione. «Voglio continuare a migliorare, a perfezionare i fondamentali del mio ruolo e ad arricchire il bagaglio pallavolistico. In generale, cercherò di ritagliarmi più spazio possibile e, soprattutto, di raggiungere i traguardi che la società si è prefissa».

Luca Pozzebon.

A completare la “diagonale” con il giovane pallavolista sarà, l’opposto Stefano Giannotti, 36 anni, che l’anno scorso difendeva i colori di San Donà di Piave, ma non ha esitato a trasferirsi a Belluno. «In tutta onestà», ha spiegato, «non mi aspettavo l’interessamento della società bellunese. Sono davvero contento che mi abbiano valutato come giocatore e anche come persona. Non so ancora come andrà la stagione: l’unica cosa che so è che darò sempre il massimo, con tutte le mie forze».

Anche il presidente Sandro Da Rold ha accolto il neo arrivato con parole cariche di stima: «Giannotti non ha bisogno di presentazioni. A livello di numeri, è fra gli attaccanti con la più alta efficienza dell’intera A3. L’arrivo di Stefano lo dimostra: vogliamo costruire una squadra forte, che dia soddisfazioni al pubblico. Peraltro, sempre più in crescita».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *