Belluno 29.5 °C

giovedì 14 Agosto 2025, San Massimiliano Maria Kolbe

L’estate insieme tra Grest e campeggi ►FOTOGALLERY

Il grest e gli altri, tra proposte di relazione e impegno nel volontariato

Come dare valore al ‘‘tempo vuoto’’ dei ragazzi dopo la fine della scuola, per farlo diventare un’opportunità? Tra Grest, campeggi e volontariato sono molte le proposte nelle Dolomiti Bellunesi.

Questi i titoli del paginone speciale: Scuole finite, che cosa fare? Il “tempo vuoto” è opportunità; L’esperienza del Villaggio San Paolo e della Gregoriana: lo “Stile libero” dice la gratuità del servizio, al mare o sui monti, regalare tempo insieme ai coetanei; Cadore, lo storico «campeggio» di Cibiana: è già ‘‘sold out’’ il campo a Copada, niente smartphone e piace così; Feltrino, le tante proposte estive parrocchiali sono attese da tutti: un’estate colorata di entusiasmo, relazioni e sorrisi e c’è posto dai piccoli dell’asilo fino agli anziani, la parrocchia punto di riferimento vivo e generativo per tutta la comunità.

Sul numero 26 dell’Amico del Popolo “di carta”, che porta la data del 26 giugno 2025 ed è in distribuzione questa settimana (su abbonamento, in edizione digitale e in edicola), puoi leggere l’approfondimento dedicato ai Grest & C.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *