Dopo il successo sold out della serata inaugurale, venerdì 4 Luglio torna Il Cielo sopra Belluno negli spazi esterni della Casa delle Arti – Spazio Ex. La rassegna estiva di teatro contemporaneo e musica dal vivo è promossa da Tib Teatro con la direzione artistica di Vassilij Gianmaria Mangheras e Daniela Nicosia, in collaborazione con la Fondazione Teatri delle Dolomiti, il Comune di Belluno, il Ministero della Cultura e la Regione del Veneto.
Il secondo appuntamento, questo venerdì, prevederà come sempre alle 19.30 un aperitivo a cura di Infermento ed Exprìmo, tra vini naturali, birre artigianali e selezioni gastronomiche locali.
Alle 21 andrà in scena Uno spettacolo italiano, lavoro scritto, diretto e interpretato da Niccolò Fettarappa e Nicola Borghesi, già noti al pubblico bellunese per Gli Altri, Solo Quando Lavoro Sono Felice, Album. Lo spettacolo, dal carattere comico, racconta di due artisti alle prese con un mondo capovolto: un’Italia nuova in cui la storica egemonia culturale della Sinistra è terminata. Non avendo più spazio per i loro “spettacolini”, decidono quindi che l’unica soluzione per sopravvivere è quella di diventare artisti di Destra: studiano, si informano, immaginano, fantasticano, ci provano. In questa successione di situazioni e personaggi paradossali, smarriti in questo mondo nuovo o finalmente a loro agio, si evidenziano le contraddizioni della cultura dominante sia della Destra vincente che della vecchia Sinistra.
A seguire dalle 22.30 Ghost Track, spettacolo-concerto in cui narrazione teatrale si fonde alla club culture, scardinando le convenzioni e restituendo nuove forme al racconto orale. Cinque racconti ambientati su una dancefloor evocano i fantasmi delle periferie attraverso il corpo e la voce. In scena Daniele Turconi, noto al pubblico bellunese per Tropicana e Bidibibodibiboo, e Gianluca Agostini.
Gli eventi sono prenotabili fino a esaurimento posti. I biglietti, acquistabili il giorno dell’evento dalle 19.30 alla biglietteria, hanno un costo di 20 euro; per gli under 30 il prezzo è invece ridotto a 15 euro.
In caso di maltempo teatro, musica live, incontro con gli artisti e aperitivo enogastronomico con prodotti locali, verranno recuperati nella Sala Grande e negli spazi interni della Casa delle Arti che sarà refrigerata dal nuovo condizionatore. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Tib Teatro al numero 0437 950555, all’indirizzo info@tibteatro.it oppure consultare il sito www.tibteatro.it
Selina Jin e Martina Balbinot
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
