Belluno 11.1 °C

domenica 16 Novembre 2025, Santa Margherita di Scozia

Le moto come in circuito: il sindaco di Alleghe dice basta. La Rassegna di martedì 27 giugno ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Il sindaco di Alleghe non ci sta più e non è l’unico a protestare: sulle strade delle nostre montagne i motociclisti vengono per correre, sorpassare, infrangere di continuo la legge. Accadono incidenti, si mette a rischio la sicurezza di tutti.
Un fulmine ha generato un incendio a pochi metri dal rifugio Pian de Fontana.
Simonetta Buttignon alla fine si è dimessa dal ruolo di assessore del Comune di Belluno e l’ha fatto in modo plateale: in Consiglio.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Luigi Guglielmi.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

2 commenti

  • Fossero solo le moto! Non menzionate i furgoni per la consegna di merce e le auto private che nei centri abitati violano i limiti di velocità e strombazzano per invitare il cittadino che li rispetta ad accelerare o a farsi da parte. La maleducazione impera.

  • Il passaggio dei motociclisti nei nostri paesi e sui nostri passi è diventato una piaga. Credo sinceramente che alla base di questo passaggio,che è ormai praticamente una continua gara,sia la maleducazione e l’inciviltà che regnano sempre più sovrane.Sinceramente credo che limitare e sanzionare questi comportamenti serva a poco,vista anche la carenza di personale tra le forze dell’ordine.Vedo solo un’alternativa,ovvero vietare il passaggio dei motociclisti sui passi dolomitici e avere il coraggio di applicare un tributo consistente all’entrata delle dolomiti Patrimonio Unesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *