Dopo le diffuse precipitazioni che ieri, domenica 6 luglio, hanno colpito la provincia di Belluno, anche martedì 8 luglio sono attesi temporali e tornerà la neve sulle cime dolomitiche più alte. Preoccupano in particolare le Prealpi, dove sono possibili forti rovesci con grandine e raffiche di vento. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.
Martedì 8 luglio
Nella notte e fino al primo mattino molto nuvoloso con rovesci e temporali diffusi (60-80%) e neve sulle cime dolomitiche più elevate, poi tendenza a schiarite anche ampie. Dal primo pomeriggio nuvolosità irregolare, con possibili nuovi temporali sparsi e fenomeni di forte intensità (forti rovesci, grandine e forti raffiche di vento) soprattutto su Prealpi. In serata miglioramento della situazione con diffuse schiarite. Temperature in calo con minime raggiunte in serata (nove gradi di minima sulle Prealpi a 1500 metri di altitudine). Venti in quota forti tra notte e mattino poi in temporanea attenuazione in giornata e in nuovo rinforzo a forti in serata
Mercoledì 9 luglio
Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento nel pomeriggio, ma senza precipitazioni (0%). Temperature minime ancora in calo, mentre le massime saranno stazionarie o in lieve aumento. Venti in quota tesi da nordovest, a tratti forti.
Giovedì 10 luglio
Tempo sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento qua e là nel pomeriggio. Temperature in aumento. Venti in quota moderati, brezze nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
