Belluno °C

martedì 16 Dicembre 2025,

A Fonzaso arriva “Sebastian Burrasca”: teatro di figura e clownerie in piazza

Mercoledì 16 luglio alle ore 21, nuovo appuntamento della rassegna «Figuriamoci!», dedicata al teatro di figura e alle arti di strada.

A Fonzaso mercoledì 16 luglio 2025 va in scena un nuovo appuntamento della rassegna Figuriamoci!, dedicata al teatro di figura e alle arti di strada. Alle ore 21.00, in piazza I Novembre, andrà in scena Sebastian Burrasca, spettacolo di e con Fabio Lucignano. L’ingresso sarà libero e gratuito.

Lo spettacolo, che unisce clownerie, giocoleria ed equilibrismo, è costruito attorno a un personaggio ironico e surreale: Sebastian Burrasca, clown dai modi eleganti, sempre attento ai dettagli, si muove con leggerezza tra suggestioni del circo classico e dinamiche tipiche dell’arte di strada. Con una vena comica dichiaratamente paradossale, porta in scena un giocoliere abile nel tenere in aria palline e palloni, ma che lascia cadere tutto il resto; un equilibrista precario su tacchi improbabili; un domatore di tigri ribelli che finisce per attraversare lui stesso il cerchio di fuoco.

Lo spettacolo non si limita alla performance: anche il pubblico è chiamato a partecipare attivamente. «Dovrà mettersi costantemente in gioco dimostrando di avere grinta, tenacia, determinazione e una buona dose di coraggio per arrivare all’apice dello spettacolo», spiega l’artista. Il rapporto che si crea tra attore e spettatori si basa, secondo Lucignano, su «stima e fiducia reciproca», attraverso il linguaggio semplice e diretto del gioco.

Nato nel 2010, Sebastian Burrasca è frutto dell’esperienza maturata da Fabio Lucignano come clown e giocoliere in numerose piazze italiane. Per assistere allo spettacolo si consiglia di portare un cuscino o una coperta leggera, in modo da potersi sedere più comodamente sul suolo pubblico. In caso di maltempo, la serata sarà rinviata a data da destinarsi.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *