Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Rimedi contro il caldo e una denuncia sulle Olimpiadi ►IL NUOVO NUMERO

Il direttore presenta gli approfondimenti del numero del 10 luglio 2025, in consegna agli abbonati e nelle edicole

Caldo torrido, montagna, trasporto pubblico e Olimpiadi nel nuovo numero dell’Amico del Popolo, che porta la data di giovedì 10 luglio, ed è stato presentato dal direttore Alberto Laggia ai microfoni di Telebelluno. E anche la storia di Patrick Salvato, che ha creato una “Longarone” negli Stati Uniti e l’editoriale con una vecchia proposta per risolvere i problemi di viabilità bellunesi.

Nelle prime pagine di approfondimento proponiamo un’inchiesta sul caldo, che nelle scorse settimane ha colpito anche il Bellunese, con i consigli del geriatra Gianfranco Conati per anziani e non solo e l’intervista al meteorologo Thierry Robert-Luciani che sottolinea come siamo entrati nella situazione prevista una trentina di anni fa.

Presente anche un’intervista allo storico collaboratore dell’Amico del Popolo, Giorgio Fontanive, fresco vincitore del Premio Pelmo d’Oro 2025 per la cultura alpina, che gli verrà consegnato sabato 26 luglio a Calalzo di Cadore.

E poi le consuete pagine di Chiesa, cultura, sport e cronaca locale; tra quest’ultime segnaliamo, nella pagina “Ampezzo, Cadore, Comelico”, la denuncia da parte dell’Associazione Libera che ha osservato come i finanziamenti dei prossimi Giochi Olimpici attingono per 43 milioni di euro al fondo per le vittime della mafia.

Guarda qui il video di presentazione del nuovo numero

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *