Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Ieri è stato installato il secondo pluviometro nei pressi della parete del Marcora, in un punto individuato con attenzione assieme ai tecnici incaricati da Anas: un’area priva di vegetazione e al riparo da eventuali crolli, per garantire l’affidabilità della strumentazione. Si è deciso che i semafori scattino con un solo millimetro di pioggia. Intanto sospiro di sollievo per i lavoratori pendolari ed i residenti. Quando la statale Alemagna sarà chiusa, di notte o anche di giorno quando piove, non saranno più obbligati a fare il Tre Croci e a recarsi in Val Boite da Auronzo. Sarà infatti autorizzato il transito sulla strada silvo–pastorale denominata Cai 426-Ronche-Ra Fratta che dalla periferia di Cortina arriva sino al lago Mosigo. Quindi potranno utilizzare, se lo desidereranno, le navette con pass comunale.
La seggiovia del Nevegàl tornerà a girare da sabato prossimo, 19 luglio. Apertura solo nei week end a luglio, tutti i giorni dal 2 al 17 agosto. Poi, fino al 20-21 settembre, solo i fine settimana. L’orario sarà continuato: 9-17. Pronti anche due nuovi tracciati per downhill.
È in corso una perizia per valutare l’effetto del danno sul palazzo Zugni-Tauro con ingresso nella parte iniziale di piazza Trento e Trieste ma con ampio affaccio su largo Castaldi dove si sono registrati i veri danni dopo il distacco di un pezzo di cornicione avvenuto nella mattinata di sabato 28 giugno. A valutare la situazione c’è il Palio con le possibili ripercussioni e conseguenze che il distacco può avere sulle cene dei quartieri in largo Castaldi, sulla staffetta che passa da via Mezzaterra e sulla taverna medievale in piazza Trento e Trieste.
Trent’anni di ricerca, tutela della biodiversità e divulgazione ambientale. Il Giardino botanico alpino del Cansiglio ha celebrato ieri un traguardo importante con una cerimonia ufficiale che ha visto il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni, amministratori locali, collaboratori di Veneto Agricoltura e numerosi cittadini.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Giuseppe
Alemagna: confidiamo nel cielo e ci auguriamo una stagione siccitosa.