Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Poste Italiane avvia le selezioni per consulenti finanziari anche in provincia di Belluno

Le candidature potranno essere inviate entro il 13 luglio attraverso il sito ufficiale dell’azienda, dove si trovano i dettagli sui requisiti richiesti.

Poste Italiane ha avviato una nuova campagna di selezione per individuare figure da inserire nel ruolo di consulenti finanziari. Tra le province interessate c’è anche quella di Belluno, dove l’azienda è alla ricerca di laureati e laureandi, disponibili a intraprendere un percorso di formazione professionale all’interno del gruppo.

La figura del consulente finanziario in Poste Italiane è pensata per offrire assistenza personalizzata ai clienti, orientandoli nella scelta di prodotti e servizi in ambito finanziario, assicurativo e di investimento. L’attività richiede quindi una combinazione di competenze tecniche e relazionali, con particolare attenzione all’ascolto delle esigenze della clientela.

Le candidature potranno essere inviate entro il 13 luglio attraverso il sito ufficiale dell’azienda, accedendo alla sezione “Carriere” e poi a “Posizioni aperte”, dove sono disponibili i dettagli sui requisiti richiesti.

Il profilo ideale è quello di un laureato o laureando – triennale o magistrale – con interesse verso i mercati finanziari e assicurativi. Saranno considerati titoli preferenziali una formazione in ambito economico o giuridico e la conoscenza delle normative legate agli investimenti o alla distribuzione di prodotti assicurativi.

I candidati selezionati avranno accesso a specifici percorsi di formazione, con l’obiettivo di sviluppare competenze professionali all’interno della struttura. Dal punto di vista dell’azienda, si tratta di un’opportunità rivolta in particolare ai giovani che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro, con la possibilità di inserirsi in una realtà diffusa capillarmente sul territorio nazionale. Come viene sottolineato nella nota dell’azienda, «lavorare nel Gruppo Poste Italiane rappresenta una grande opportunità per un giovane laureato che si appresta ad entrare nel mercato del lavoro».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *