Nella serata di sabato 12 luglio, il vescovo Marangoni ha incontrato il Consiglio pastorale unitario del Longaronese. Durante l’incontro, ha comunicato il cambiamento nella guida delle comunità di Longarone, Fortogna, Igne, Castellavazzo, Codissago, Podenzoi e Ospitale di Cadore.
icordando il percorso di rinnovamento pastorale intrapreso nella sua diocesi e, in particolare, le sfide legate al ministero dei preti, il Vescovo ha annunciato l’avvicendamento di don Augusto Antoniol e di don Rinaldo Ottone, rispettivamente parroco e collaboratore delle comunità. Nei prossimi giorni verrà resa nota anche la destinazione delle nuove parrocchie che li accoglieranno, tenendo conto dei diversi impegni accademici che coinvolgono don Rinaldo.
A raccogliere il loro testimone sarà don Fabiano Del Favero, finora impegnato nella guida delle cinque parrocchie del Poi, ossia Rivamonte, Gosaldo, Tiser, Voltago e Frassené. Originario di Nebbiù di Cadore, 42 anni, don Del Favero a breve inizierà il suo ministero nelle sue nuove comunità.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
Poveretto! Da solo a sostituire due pezzi da novanta… Questo mi muore sotto il peso degli oneri. Dovrà sicuramente accorpare, ridurre, chiudere chiese e concentrare tutto nelle parrocchie più grandi.