È fissato per sabato 19 luglio, in Comelico, l’appuntamento con l’edizione 2025 di “Voci e suoni del sentiero Italia Cai”, manifestazione promossa dal Centro Nazionale Coralità del Club Alpino Italiano. L’evento celebra musica, natura, tradizioni alpine e cultura locale in due percorsi distinti: una camminata tematica a piedi attorno al Col Quaternà, alle 8.45, e un giro in e-bike da Padola a Malga Klammbach, alle 9, coniugando l’escursionismo al canto popolare in montagna.
Alle 17, terminata l’escursione, sarà possibile assistere al concerto corale nella chiesa di S. Luca Evangelista di Padola con il Coro Comelico e il Coro Cai Belluno, che animeranno anche la funzione liturgica delle ore 18.30.
L’iniziativa coinvolgerà Cori, escursionisti ed appassionati lungo tappe significative del Sentiero Italia Cai, il percorso escursionistico che unisce l’Italia da Sud a Nord in un viaggio che, oltre a promuovere il patrimonio corale, punta a rafforzare il senso di comunità tra i territori attraversati dal Sentiero Italia. Palcoscenico di quest’anno le Dolomiti, simbolo di identità culturale e patrimonio paesaggistico locale e nazionale.
Veronica De Min
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
