Belluno 10.3 °C

mercoledì 8 Ottobre 2025, San Dionigi e compagni

Tragedia sul Piave, Gaia perde la vita a 15 anni. La rassegna di mercoledì 16 luglio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Si è consumato poco prima delle 15.30 di ieri un terribile incidente sulle rive del Piave a Cesana Beach. Tutto accade in pochi secondi. Gaia De Gol, 15 anni, muore schiacciata da uno dei macigni che compone la scogliera di sostegno a un pilastro del vecchio ponte. Un macigno che si è mosso rotolando a valle e trascinando con sé la ragazza residente a Colderù, studentessa all’Istituto agrario Della Lucia di Feltre e valida atleta della Ginnastica Feltre. La ragazza stava arrampicando la scogliera insieme all’amica. Anche quest’ultima, è rimasta coinvolta nel cedimento della massicciata: nella caduta ha riportato la frattura di una mano e altre ferite più leggere.
La statale Alemagna sarà probabilmente aperta dalle 6 fino alle 21. Fra una decina di giorni potrebbe essere transitabile anche di notte, una volta perfezionato il monitoraggio. Nel frattempo, in caso di chiusura, potrebbe intervenire l’esercito con i suoi gipponi per il trasporto dei pendolari tra San Vito e Cortina (e viceversa).
Si allarga, in zona industriale di Longarone, la protesta per la sospensione delle corriere Dolomitibus nell’area produttiva dal 4 al 24 agosto. Nei giorni scorsi era stata la lavanderia industriale Spis a sollevare il caso, contestando le difficoltà che incombono sui lavoratori che utilizzano il servizio di trasporto pubblico. Ora a scendere in campo sono le rappresentanze sindacali di Marcolin, Thelios, De Rigo e Innovatek.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.



Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *