Belluno 10.1 °C

domenica 16 Novembre 2025, Santa Margherita di Scozia

Tragedia sul Piave: muore a 15 anni schiacciata da un masso

Le condizioni della giovane sono apparse gravissime; nonostante i tentativi di rianimazione, il medico ha dovuto constatarne il decesso.

Uno spensierato pomeriggio d’estate si è trasformato ieri in tragedia lungo le sponde del Piave, in località Cesana, nel comune di Borgo Valbelluna. Una ragazza di 15 anni, Gaia De Gol, residente in provincia di Belluno, è morta dopo essere rimasta schiacciata da un masso nei pressi del vecchio ponte sul fiume.

Secondo una prima ricostruzione, Gaia si trovava con due amiche nella zona del cosiddetto “Cesana Beach”. Le tre adolescenti avrebbero deciso di arrampicarsi su una scarpata che costeggia una delle massicciate a sostegno del ponte. Qui una porzione di terreno – evidentemente instabile – avrebbe ceduto. La giovane è scivolata, mentre un masso si è staccato e l’ha travolta.

Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Feltre, i soccorritori fluviali e gli operatori del Suem 118, arrivati anche con l’elicottero Drago del comando di Venezia. I pompieri sono riusciti a liberare la ragazza utilizzando cuscini di sollevamento, ma le condizioni della giovane sono apparse da subito gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, il medico d’urgenza ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Sotto choc anche le amiche, una delle quali, una sedicenne di Borgo Valbelluna è rimasta ferita nella caduta. Trasportata all’ospedale con un altro elicottero, ha riportato alcune fratture, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. La terza ragazza, illesa, è stata presa in carico per accertamenti e per ricevere supporto psicologico.

I Carabinieri della Compagnia di Belluno, giunti sul posto, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *