Moreno De Col resta alla guida di CNA Veneto. L’imprenditore bellunese è stato riconfermato presidente regionale per i prossimi quattro anni nel corso dell’assemblea che si è svolta nel pomeriggio di giovedì 17 luglio all’Hotel Belstay di Mestre.
La notizia è stata accolta con favore anche a livello provinciale. Andrea Cerentin, presidente di Appia CNA Belluno, ha espresso apprezzamento per la conferma: «Innanzitutto, è un onore che uno dei componenti del nostro ufficio di presidenza da poco insediato sia stato riconfermato in un ruolo tanto importante». Cerentin ha sottolineato l’importanza della presenza di De Col, per anni già alla guida di CNA Belluno, in un momento storico complesso.
«Stiamo vivendo a livello globale un periodo di cambiamenti e di difficoltà – ha osservato – tra conflitti militari ed economici e prospettive tutt’altro che rosee. Per il Bellunese, poi, ci sono questioni annose e ancora aperte: dalla viabilità – con la situazione della statale di Alemagna tra i problemi più evidenti – al tema dello spopolamento, della residenzialità, dell’invecchiamento della popolazione».
Cerentin ha ricordato anche l’orizzonte delle Olimpiadi invernali, che tra pochi mesi vedranno protagonista il territorio: «Sono tante le questioni che a livello generale e locale dovranno essere affrontate, ed è fondamentale tanto per noi quanto per l’intero mondo CNA sapere di poter contare ancora su una persona e un imprenditore ricco di esperienza e di conoscenza del territorio, delle sue problematiche e delle sue ricchezze».
E conclude: «Sono certo che Moreno sarà ancora una volta un valore aggiunto per il futuro della nostra provincia e dei suoi artigiani».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/