Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, domenica 20 luglio, il tempo sarà stabile e soleggiato al mattino, mentre nel pomeriggio è attesa una maggiore nuvolosità per una lieve o moderata attività cumuliforme, con fenomeni scarsi o assenti, al più sporadici. Le precipitazioni saranno assenti al mattino (0%), mentre nel pomeriggio/sera non si escludono locali piovaschi o sporadici temporali (20/30%) sulle Dolomiti, perlopiù assenti sulle Prealpi (10/20%). Le temperature minime saranno in lieve aumento a tutte le quote, le massime senza notevoli variazioni, con un clima tipicamente estivo. I venti saranno nelle valli in genere deboli al mattino, in moderato rinforzo nelle ore calde per brezze; in quota deboli/moderati da ovest sud-ovest.
Dopodomani, lunedì 21 luglio, il tempo sarà variabile a tratti instabile; nella notte e al primo mattino poco nuvoloso, mentre nel corso della mattinata è prevista una graduale intensificazione della nuvolosità per una moderata attività cumuliforme, più significativa rispetto a domenica, associata a fenomeni tra le ore centrali e il pomeriggio/sera. Le precipitazioni saranno inizialmente assenti, ma già nel corso della mattinata saranno possibili i primi rovesci e temporali, che tenderanno a divenire temporaneamente diffusi al pomeriggio (60/80%), per poi esaurirsi verso sera. Le temperature minime saranno senza notevoli variazioni, mentre le massime in lieve calo anche in funzione dell’instabilità. I venti saranno nelle valli in genere deboli al mattino, in moderato rinforzo nelle ore calde per brezze o per locali raffiche temporalesche; in quota moderati/tesi da sud-ovest.
Martedì 22 luglio il tempo sarà perlopiù soleggiato e stabile, con modesti annuvolamenti diurni e fenomeni scarsi e modesti o del tutto assenti. Le temperature minime saranno in lieve diminuzione, le massime senza notevoli variazioni. I venti in quota saranno in prevalenza deboli da ovest sud-ovest.
Mercoledì 23 luglio il tempo tenderà a divenire instabile, con nuvolosità irregolare già al mattino, specie sulle Dolomiti, mentre sulle Prealpi le schiarite potranno essere maggiori. Al pomeriggio/sera sono attesi rovesci e temporali da sparsi a temporaneamente diffusi, dapprima sulle Dolomiti e successivamente sulle Prealpi, dove per buona parte della giornata potrebbero essere assenti. Le temperature saranno senza notevoli variazioni.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
