Belluno 33.1 °C

mercoledì 13 Agosto 2025, Santi Ponziano e Ippolito

Argento per Davide Dal Pan nei 200 farfalla

Nel fine settimana, ai campionati regionali assoluti di nuoto, tenutisi nella piscina del Centro Federale di Nuoto di Verona.

Si è concluso con buoni risultati il fine settimana dei Campionati regionali assoluti di categoria in vasca lunga, svoltisi sabato 19 e domenica 20 luglio nella piscina del Centro Federale di Nuoto di Verona. A rappresentare la società Ondablu un gruppo di atleti di fascia A, accompagnati dall’allenatrice Mara Grelloni e dal tecnico Alessio Todesco.

Tra i risultati più rilevanti, l’argento conquistato da Davide Dal Pan nella gara dei 200 farfalla, chiusa con il tempo di 2.09.78. Il nuotatore juniores si è distinto anche nei 100 farfalla, dove ha ottenuto il quinto posto in 58.85, e nei 50 farfalla, settimo con un tempo di 27.00.

Hanno centrato l’accesso alla finale anche altri atleti della squadra. Oleksandra Kolodchak, nella categoria cadetti, ha sfiorato il podio nei 50 stile libero, classificandosi quarta con 27.69. Emma De Marco (senior) ha ottenuto il quinto posto nei 50 rana con 34.15, mentre Jacopo Marin (juniores) ha chiuso sesto nei 50 stile libero con 24.54. Tra le finaliste anche Sara Vettorel (juniores), settima nei 50 rana in 36.06, e Margherita Marin (ragazzi), ottava nei 50 stile con 28.58.

Positivo anche l’impegno di Mathias D’Incà (juniores) nei 100 farfalla e di Mattia Colla (ragazzi) nei 100 rana, entrambi qualificati nella cosiddetta “finalina”, con piazzamenti tra l’undicesimo e il ventesimo posto.

Un bilancio complessivamente positivo, che premia il lavoro degli atleti e dello staff tecnico e conferma la presenza dell’Ondablu tra le realtà competitive del nuoto regionale.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *