Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

I Philippine Madrigal Singers in concerto a Trichiana

Sabato 26 luglio nella chiesa arcipretale

Sabato 26 luglio, alle ore 20.30, la chiesa arcipretale di Trichiana ospiterà un concerto dei Philippine Madrigal Singers, uno dei più celebri e acclamati gruppi corali a livello internazionale. L’evento si inserisce nel ciclo di concerti della loro tournée italiana, organizzata dal 21 al 28 luglio e coordinata dall’Asac (Associazione per lo Studio e l’Attività Corale). L’entrata è libera.

Fondati nel 1963 dal professor Andrea O. Veneracion (Artista nazionale per la musica nelle Filippine), i Philippine Madrigal Singers hanno conquistato importanti riconoscimenti nel panorama corale internazionale, tra cui: due Gran Premi Europei per il Canto Corale (1997 e 2007), unico coro al mondo a riuscirci; un Gran Premio al Concorso Internazionale Guido d’Arezzo (2016); un BrandLaureate Premiere Award (2012), primo coro asiatico a riceverlo. Oltre a ciò, sono riconosciuti dall’Unesco come “Artisti per la Pace” per il loro impegno nella promozione della diversità culturale e del dialogo interculturale.

I Madz, come sono affettuosamente chiamati, sono attualmente guidati dal Maestro Mark Anthony Carpio, docente presso l’Università delle Filippine. Il gruppo si esibirà disposto a semicerchio, senza direttore, per creare una connessione più profonda con il pubblico.

«Siamo orgogliosi di poter ospitare a Trichiana i Philippine Madrigal Singers», dichiara Paolo Gardenal, presidente del Coro Polifonico di Trichiana. «Sarà un’occasione unica per ascoltare musica corale eseguita da uno dei migliori ensemble al mondo, capace di emozionare il pubblico con la loro straordinaria tecnica e intensità espressiva».
Selina Jin

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *