Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

In Nevegàl domenica 27 c’è “Bicimkana”

Un percorso di abilità su bicicletta dedicato a bambine e bambini dai cinque ai dieci anni tracciato nel parco giochi dell'Albergo Nevegàl

L’associazione “Amici del Nevegàl Aps” presenta un ricco calendario di iniziative sul Colle, all’insegna del relax e del divertimento. Grazie all’impegno delle realtà locali, da domenica 27 luglio sarà possibile partecipare alle numerose iniziative dedicate alla scoperta della natura. Protagonisti del primo appuntamento saranno i più piccoli, che potranno iscriversi il primo giorno, dalle 15 alle 17, a Bicimkana, un percorso di abilità su bicicletta dedicato a bambine e bambini dai cinque ai dieci anni tracciato nel parco giochi dell’Albergo Nevegal. I concorrenti dovranno munirsi di bici e di caschetto per affrontare in sicurezza slalom, tunnel, guadi e altre prove divertenti, sotto la guida dei volontari Fiab (Federazione Italiana Ambiente Bicicletta), che hanno collaborato nell’organizzazione.

Il programma proseguirà con altri sei appuntamenti. Il primo, che si terrà sabato 2 agosto alle 20.45, vedrà il Coro Minimo Bellunese esibirsi al Santuario Maria Immacolata Nostra Signora di Lourdes, in collaborazione con l’Assessorato al Sociale del Comune di Belluno.

I restanti appuntamenti, che si terranno in Sala Caldart al Centro Le Torri o all’aperto, si succederanno come di seguito. Alle 20.45 di sabato 9 agosto si esibiranno i musicisti swing Fabrizio Rispoli (voce e chitarra) e Lino Brotto (chitarra), in arte “Acoustic Duo”. Martedì 12 agosto alle 9, dopo il ritrovo al Ristoro Campo Scuola, si proseguirà in una passeggiata collettiva sul sentiero “Costa dei Pin”, con possibilità al ritorno di pranzo (previa prenotazione) al Rifugio La Grava. Domenica 17 agosto alle 15 si svolgerà un’assemblea per soli soci, poi alle 16 una riunione congiunta con l’Associazione Proprietari per il consueto incontro con le autorità e per fare il punto sui progetti di sviluppo del Colle. Domenica 31 agosto, ore 14, a grande richiesta tornerà il “ Torneo di Burraco”, organizzato in collaborazione con il gruppo “La Pieve” (iscrizioni al 3333226634). Infine, domenica 7 settembre alle 8.30 si concluderà con una camminata naturalistica, con l’accompagnamento dell’esperto Anacleto Boranga in zona Pian Longhi.

Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Belluno e verranno pubblicizzati attraverso la pagina FB dell’Associazione.
Veronica De Min

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *