Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook. La trovi anche su YouTube. Se vuoi ascoltarla su Spotify, clicca qui.
Arriva il grande esodo estivo lungo le strade della provincia di Belluno: sarà un weekend da bollino rosso. In particolare preoccupano il traffico all’imbocco dell’Autostrada A27 e nei paesi montani. Alleghe, ad esempio, per evitare che il centro si blocchi nel mese di agosto istituirà una zona a traffico limitato. Sotto accusa, poi, i motociclisti: secondo alcuni, sfrecciano a tutta velocità sui passi senza rispettare i limiti, causando pericoli e rumore.
Belluno sta cambiando: il sindaco Oscar De Pellegrin ha visitato il cantiere del polisportivo. I lavori, nonostante il maltempo, procedono bene ed entro nel 2026 il capoluogo dovrebbe riavere lo stadio da 2000 posti per eventi sportivi e concerti. Intanto si interviene anche sulla rete di illuminazione del capoluogo e riqualificherà l’ex discoteca Shadows in via Tiziano Vecellio.
Aggiornamenti da Setteville, dove nella notte tra lunedì e martedì un masso di 80 tonnellate ha sfiorato una casa. Resta alta l’allerta: ci sono ancora massi pericolanti.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Irene Dal Mas.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/