Belluno 10.1 °C

domenica 16 Novembre 2025, Santa Margherita di Scozia

Bomba d’acqua e frane, chiusa la Provinciale nel basso Feltrino. La rassegna di venerdì 25 luglio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Pioggia forte e strada chiusa per diverse ore. Un violento nubifragio ha colpito ieri nel primo pomeriggio la fascia compresa fra il basso Feltrino e l’alto Trevigiano. Mezz’ora di apprensione per una bomba d’acqua con forti raffiche di vento. Ad Alano sono scesi in poche decine di minuti 95 millimetri di acqua. Molte sono state le segnalazioni di smottamenti, alberi caduti e alcune cantine allagate. La Sp 1 bis che collega Vas a Lentiai è stata chiusa al traffico a causa di una frana in prossimità della località Scalon, una colata di 200 metri cubi di materiale. La strada è rimasta chiusa tutto il pomeriggio per essere poi riaperta in serata, attorno alle 20.
E per quanto riguarda l’Alemagna, cresce la rabbia degli albergatori: le continue chiusure della Statale 51 stanno creando disagi enormi a operatori e turisti.
Un villaggio olimpico per gli autisti dei mezzi pubblici che saranno impegnati a garantire il servizio nel periodo dei Giochi. È la soluzione messa sul tavolo dal Comune di Belluno, che propone Col da Ren e Levego.
È stato inaugurato ieri pomeriggio a Pasa, presso Villa Zuppani, il nuovo Cras Centro di Recupero Animali Selvatici, alla presenza di autorità locali e regionali, forze dell’ordine, stampa e cittadini. SI tratta dell’avvio di un presidio territoriale dedicato alla tutela della fauna selvatica e della biodiversità montana.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.




Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *