La sera di giovedì 14 agosto si svolgerà la 45ª edizione del “Giro del Lago di Alleghe in notturna”, manifestazione podistica non competitiva che si conferma appuntamento fisso del Ferragosto alleghese. L’evento è aperto a tutti, inclusi bambini e animali, e prevede un percorso di circa 5,3 chilometri attorno al lago, uno degli scorci più noti delle Dolomiti.
Partenza prevista alle ore 21.00 dal piazzale di Masarè, di fronte alla sede del Gruppo Alpini di Alleghe. Qui sarà anche allestito il tendone dove, al termine della corsa, si svolgeranno le premiazioni e sarà possibile partecipare a una cena con il tradizionale “Rancio Alpino”, accompagnata da musica e intrattenimento.
L’iniziativa, che nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di circa un migliaio di persone, si distingue per l’atmosfera serale e informale, apprezzata sia dagli abitanti del luogo sia dai numerosi turisti presenti nel periodo estivo.
Le iscrizioni saranno aperte nei giorni precedenti l’evento e potranno essere effettuate fino alle ore 18.00 del 14 agosto presso il gazebo del Gruppo Alpini in Piazza Kennedy. Sarà inoltre possibile iscriversi fino alle ore 20.45 del giorno stesso presso la sede degli Alpini a Masarè, salvo esaurimento dei mille posti disponibili.
Per ulteriori informazioni su iscrizioni e dettagli organizzativi è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico di Alleghe (tel. 0437 523333 – email: consorzio@alleghe.info).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
