A Chies d’Alpago si annunciano significative iniziative musicali e culturali. Due gli appuntamenti in programma, che offriranno al pubblico l’occasione di vivere momenti di svago tra concerti, dj set e visite culturali.
Giovedì 31 luglio sarà la volta della band Fuori Orario, che torna sul palco in una serata di reunion all’Ostaria La Ridesta di Irrighe. Dalle ore 21.00, il gruppo proporrà un repertorio di brani italiani e internazionali. La serata si preannuncia informale e coinvolgente, in compagnia di una formazione musicale che negli anni ha saputo farsi apprezzare per la sua carica e il forte legame con il territorio.
Sabato 2 agosto, invece, spazio alla musica rock con le Pink Armada. La manifestazione Greenball, storicamente dedicata al calcetto, assume quest’anno un volto nuovo grazie alla presenza della band femminile. La serata inizierà alle 18.00 con un aperitivo musicale e un dj set, mentre alle 22.00 è previsto l’inizio del concerto vero e proprio. Le cinque musiciste proporranno un repertorio di cover rock in una serata che sarà anche occasione per ricordare Matteo Zanon, come sottolineano gli organizzatori dell’associazione Amici di Met aps: «Vogliamo che questa festa sia anche un modo per condividere il ricordo di Matteo, con la leggerezza e la passione che lui sapeva trasmettere».
Accanto agli appuntamenti musicali, nel fine settimana sarà possibile visitare il Museo di Storia Naturale di Chies d’Alpago, in Viale Manzoni, aperto sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00. Un’opportunità per approfondire la conoscenza del patrimonio naturalistico locale.
Musica e natura si intrecciano così in un fine settimana che punta a valorizzare la vita culturale del paese e il suo rapporto con la comunità.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
