Sabato 2 agosto, nell’ambito della settimana organistica promossa da Agordo Musica, la chiesa parrocchiale di Rivamonte Agordino ospiterà un concerto che attraversa tre secoli di storia musicale. Protagonista sarà il sestetto vocale femminile Esafonia, accompagnato dall’organista Manuel Santomaso.
Il programma, dal titolo «Dalla polifonia rinascimentale a Johann Sebastian Bach», prevede un percorso musicale che si apre con composizioni di Orazio Vecchi e Adriano Banchieri, autori attivi nella seconda metà del Cinquecento, per arrivare fino alle celebri pagine barocche di Johann Sebastian Bach. «Un’occasione per riscoprire un repertorio vocale e strumentale di grande fascino, che raramente trova spazio nelle stagioni concertistiche», spiegano le artiste.
Esafonia, nato nel 2014 e formato da sei voci femminili tutte provenienti dal territorio bellunese, è noto per l’accuratezza delle esecuzioni e la scelta di programmi tematici. Ad affiancare il gruppo sarà Manuel Santomaso, giovane organista agordino già apprezzato per la sua sensibilità interpretativa.
Il concerto, previsto per le ore 21, è realizzato in collaborazione con la Parrocchia di Rivamonte. L’iniziativa è promossa da Agordo Musica con Asolo Musica, Comunità Montana Agordina, la Camera di Commercio di Belluno e Treviso, con il sostegno della Regione Veneto e di Radio Più.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
