Dopo l’avvio della prima squadra, anche la selezione Primavera della Dolomiti Bellunesi è pronta a scendere in campo. Il raduno è fissato per giovedì 31 luglio alle ore 16, al Centro sportivo di Sedico. La squadra, guidata da Renato Lauria, affronterà per la prima volta il campionato nazionale Under 19 riservato ai club di Serie C, confrontandosi con avversari provenienti da tutto il Nord e Centro Italia.
Lauria sarà affiancato dal vice Mario Zampieri, e inizierà a lavorare con un gruppo di 24 giocatori. Tra questi figurano: portieri Filippo Coan, Diego Guolla; difensori Denzel Akpam, Lorenzo Ballarin, Filippo Boscolo, Davide De Toffoli, Alessandro Del Favero, Alex Marconato, Gabriel Mioranza, Alessandro Roseo; centrocampisti Luca Bentivogli, Alessandro Da Rold, Alessandro De Toffol, Manuel Galliani, Francesco Gandin, Giacomo Vettorazzo; attaccanti Marco Bagnara, Kevin Casanova, Michelangelo De Bona, Mattia De Paris, Matteo Furlan, Nicolò Gusatto, Thomas Maraffa, Denis Vintila.
Il primo test amichevole si terrà sabato 9 agosto a Pian Longhi, contro i pari età del Conegliano. Nella stessa giornata si sfideranno anche le due prime squadre.
Lauria, che è anche responsabile tecnico del settore giovanile, sottolinea l’importanza del progetto: «Parte un percorso bello, fondato sul dialogo con persone legate a un mondo nuovo». A supportare lo sviluppo del vivaio ci sarà anche Leopoldo Torresin, figura dirigenziale di lunga esperienza.
Dal 4 agosto al via tutte le giovanili
Anche il resto del settore giovanile tornerà ufficialmente in attività lunedì 4 agosto. In particolare: allievi nazionali 2009 allenatori Alessandro Ferro e Antonio Argenta; allievi 2010 Cristian De Michieli e Alessandro Lista; giovanissimi 2011 Andrea Minella e Tommaso De Marchi; giovanissimi 2012 Luigi Gorza e Filippo Vedana
A completare lo staff tecnico ci saranno i preparatori atletici Filippo Baldasso e Daniel Rech, mentre Alessandro Bee ed Enrico Sgrò seguiranno il lavoro specifico con i portieri.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
