Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Un nuovo ecografo grazie a Ados e Banca Fpb

È stato assegnato alla Radiologia dell'Ospedale di Feltre, in particolare per la diagnostica senologica

La Radiologia dell’Ospedale di Feltre si è dotata di un nuovo ecografo portatile Fujifilm Sonosite ZX Ultrasound System, grazie alla generosità dell’associazione ADOS – comitato di Feltre e al contributo economico di Banca FPB Cassa di Fassa Primiero e Belluno.

Il dispositivo, del valore di circa 30 mila euro, sarà utilizzato in particolare nella diagnostica senologica e consentirà interventi rapidi anche al letto del paziente. Tra i vantaggi: maggiore maneggevolezza e impiego in situazioni d’urgenza. L’ecografo ha una sonda dedicata utile anche in ambito pediatrico.

Durante l’incontro con i rappresentanti dei donatori, il commissario dell’Ulss Dolomiti Giuseppe Dal Ben ha parlato di «un esempio virtuoso di lavoro di squadra» e Prisca Perenzin, presidente ADOS, ha sottolineato che «quando si uniscono le forze con un obiettivo comune, si possono raggiungere risultati importanti». Per Carlo Vadagnini, presidente di Banca FPB, si tratta di un investimento «nella salute dei residenti e nello sviluppo del territorio».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *