La Biblioteca Popolare di Chies d’Alpago, in collaborazione con il Comune, propone un appuntamento letterario per sabato 9 agosto, alle ore 18, presso il Teatro Minimo. Protagonista sarà La chiusura dei cerchi, ultimo lavoro di Grazia Costa.
L’incontro si svilupperà su due piani: la proiezione delle immagini realizzate da Mario Da Sois, che accompagneranno il pubblico in un percorso visivo evocativo, e la lettura di dodici brani scelti dall’autrice. I testi affrontano tematiche esistenziali e intime, spaziando – come recita la presentazione – “dal peso della vita all’anestesia dell’ironia”.
Il libro di Costa si caratterizza per una scrittura che intreccia osservazione, memoria e introspezione. L’autrice conduce il lettore attraverso situazioni e stati d’animo in cui la vita si rivela circolare, tra inizi e conclusioni che si richiamano a vicenda, proprio come cerchi che si chiudono.
L’evento si inserisce nella programmazione culturale estiva della Biblioteca Popolare, attiva dal 1977 come punto di riferimento per la promozione della lettura e delle arti in Alpago. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
