La Settimana Organistica Agordina 2025 si concluderà sabato 10 agosto con due concerti che vedranno protagonisti i violoncellisti Simone De Meneghi e Giovanni Fontolan, impegnati in un doppio dialogo musicale, prima con la voce recitante e poi con l’organo.
Nel pomeriggio, alle ore 15, la Chiesa di San Lucano nella Valle omonima, a Taibon Agordino, ospiterà il concerto Tempo di rododendri, pensato per due violoncelli e voce recitante. In questa occasione, De Meneghi e Fontolan saranno affiancati da Vincenzo Agostini. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Taibon Agordino, insieme all’associazione Valle dei Sogni, Agordo Musica, Asolo Musica, Camera di Commercio di Belluno e Treviso, Regione Veneto, Comunità Montana Agordina e Radio Più.
In serata, alle ore 21, presso la Chiesa Arcipretale di Canale d’Agordo, si terrà il concerto conclusivo della rassegna, dal titolo Dialogo fra organo e violoncelli. I due musicisti dialogheranno questa volta con l’organo Callido conservato nella chiesa, suonato da Sofia Guidolin. Il programma musicale proporrà brani di Johann Sebastian Bach, Franz Schubert e Joseph Haydn.
Il concerto serale è organizzato con il contributo della Fondazione Papa Luciani, a suggello di una settimana che ha unito musica, tradizione e valorizzazione del patrimonio organistico locale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
