Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Alta Via 1, chiamata per un escursionista in difficoltà

Accertato che il 73enne non presentasse problemi di salute immediati, la squadra ha fatto rientro.

Nel primo pomeriggio di domenica, verso le 15, il Soccorso alpino di Feltre è stato allertato dalla gestrice del Rifugio Boz. Alcuni escursionisti, arrivati alla struttura, avevano segnalato di aver incontrato lungo l’Alta Via numero 1 un uomo in difficoltà, che però aveva rifiutato di seguirli.

L’elicottero regionale della Protezione civile, in convenzione con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, ha trasportato in quota una squadra, tra cui due sanitari della stazione di Feltre. Una volta individuato l’escursionista, un uomo di 73 anni, i soccorritori hanno verificato le sue condizioni.

Nonostante le sollecitazioni, l’uomo ha nuovamente rifiutato di essere accompagnato a valle. Accertato che non presentasse problemi di salute immediati, la squadra ha fatto rientro.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *