Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Trofeo di paracadutismo Città di Belluno, la Cechia ancora prima

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Paracadutismo Belluno, ha richiamato 250 concorrenti in rappresentanza di 48 squadre e 30 nazioni

La squadra militare della Repubblica Ceca si conferma al vertice del Trofeo Città di Belluno, valido come quarta tappa delle Skydive World Cup Series, il circuito mondiale di atterraggio di precisione. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Paracadutismo Belluno, ha richiamato 250 concorrenti in rappresentanza di 48 squadre e 30 nazioni.

Giunta alla 36ª edizione, la gara si è svolta da venerdì 8 a domenica 10 agosto. La formazione ceca, già vincitrice nel 2024, ha chiuso la prima giornata al secondo posto, per poi passare in testa nella seconda e mantenere il primato fino alla conclusione. L’Ungheria e la Francia hanno completato il podio, distanziate rispettivamente di nove e undici punti.

Nella classifica a squadre femminili, vittoria per l’Aeroclub Pilsen, davanti all’Aeroclub Romaniei Female e all’Avalon (Bulgaria). In campo individuale, successi di Oldrich Sorf (Repubblica Ceca) e Gabriela Balascau (Romania).

«Tre giornate di gare, 250 atleti, 48 squadre, 30 nazioni, 1920 lanci: è stata, ancora una volta, un’edizione grandi numeri per il Trofeo Città di Belluno: nessuna tappa delle Skydive World Cup Series registra una partecipazione così» ha commentato Corrado Marchet, coordinatore dello staff organizzativo. «Per dare un’idea di quanto Belluno piaccia, dico solo che abbiamo dovuto dire di no a otto squadre perché eravamo in overbooking. A tutti gli atleti che arrivano qui noi diamo il cuore e i concorrenti percepiscono il nostro grande impegno».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *