Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Nevegal, il Coro Minimo Bellunese chiude la stagione estiva con “I suoni della montagna”

Sabato 2 agosto, nel santuario sul Colle, il coro ha proposto un programma che ha spaziato dal repertorio sacro alla tradizione alpina.

Ultima esibizione prima della pausa estiva per il Coro Minimo Bellunese, diretto da Gianluca Nicolai e presieduto da Ennio Da Gioz. Sabato 2 agosto, nella cornice del Santuario Maria Immacolata “Nostra Signora di Lourdes” al Nevegal, il gruppo ha partecipato alla serata “I suoni della montagna”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici del Nevegal e con il patrocinio del Comune di Belluno.

Davanti a un pubblico numeroso, il coro ha proposto un programma che ha spaziato dal repertorio sacro alla tradizione alpina, eseguendo brani come Fratello sole sorella luna, La Madonina, Rifugio bianco, Laila Oh e Sta tornando primavera.

Dopo questo appuntamento, il Coro Minimo Bellunese si fermerà per una breve pausa estiva, in vista degli impegni autunnali. A settembre sarà a Pian di Salesei su invito della sezione Ana di Belluno, mentre ad ottobre è prevista una trasferta in Sardegna, ospite del Coro Iddanoa di Villanova Monteleone (Sassari).


Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *