Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Sappada, 10ª edizione della Plodar Fest dal 13 al 17 agosto

Cinque giornate di musica, gastronomia e appuntamenti sportivi. (Foto PhotoSolero)

Il Gruppo folkloristico Holzhockar, che quest’anno celebra il 50° anniversario di attività, organizza la decima edizione della Plodar Fest, in programma a Sappada-Plodn dal 13 al 17 agosto. L’evento, ispirato alle atmosfere dell’Oktoberfest, propone cinque giornate di musica, gastronomia e appuntamenti sportivi.

Si parte mercoledì 13 con la tradizionale sfilata di apertura, in programma alle 17 dal ponte di Rio Muhlbach verso il centro del paese. In corteo sfileranno il carro della grande botte con il mastro birraio, i Rollatn di Sappada, bambini in costume tradizionale, la Plodar Plecmusich e il gruppo dei piccoli Holzhockar. In località Eibn, sotto il tendone di mille metri quadrati, si terrà la cerimonia di apertura con la spinatura della birra Paulaner, seguita in serata dall’“Opening Night” con la Muppets Cover Band e, a seguire, Donadello Dj con Andrea Brugnero.

Giovedì 14, giornata denominata “Beer Party Day”, il tendone aprirà alle 11.30. Dalla musica della “Big River Band” a mezzogiorno, si passerà al concerto serale degli “Exes” e alla chiusura con “Satisfaction 2000”, dedicato ai successi degli anni Duemila.

Venerdì 15, “Giornata Folk & Fun”, sarà caratterizzato dalla “Plodar Run”, passeggiata goliardica aperta a tutti su nuovi tracciati. Alle 12 si esibirà il gruppo folk pusterese “Die Kemitna” e alle 16 si terrà la pesca di beneficenza “La Scia di Pera”. La serata vedrà protagonista il gruppo “Apenecho” di Paularo con repertorio folk in stile Oberkrainer.

Sabato 16, con il tema “Moto & Rock”, avrà come momento centrale l’“Epic Plodar Freestyle Show”, che vedrà in azione i piloti di freestyle motocross Jason Cesco, Vanni Oddera e Massimo Bianconcini.

La manifestazione si chiuderà domenica 17 con il “Gran finale a tutto volume”. Dalle 9 saranno disponibili giri in elicottero (prenotazioni al tendone) e alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo “Voglio tornare negli anni Novanta”.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *