Ieri sera, mercoledì 13 agosto, alle 21.20 circa, il Soccorso alpino di Belluno ha ricevuto dalla Centrale del 118 l’allarme per due escursioniste, illese ma disperse sui versanti meridionali del monte Serva. Erano partite alle 11 dal Cargador, raggiunta la cima del Serva alle 18, erano state colte dal buio sul finale della discesa.
Date le indicazioni sommarie – bosco, buio, luci in lontananza – le coordinate della posizione sono state individuate grazie all’applicazione di geolocalizzazione in dotazione ai soccorritori.
È quindi partita una squadra di quattro volontari. In una quarantina di minuti le due escursioniste, di 66 e 62 anni di Pontedera (PI), sono state raggiunte a 1.230 metri di quota, nella porzione di bosco tra il sentiero che rasenta la Bocca del Rospo e la traccia che corre parallela poco più a est. Ristorate con acqua, sono state riaccompagnate lentamente alla loro auto.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

3 commenti
Giovanna
Un grazie speciale a tutti i soccorritori x il lavoro che fanno.Gli escursionisti dovrebbero però avere un po’ più giudizio,xche purtroppo mettono a rischio anche la propria vita molte volte .Sembra che tutto sia x dovuto.Mio papà mi diceva sempre fai quello che sai in grado di fare ,poi non si ha + 20 anni .Grazie mille x quello che fate siete sempre molto bravi complimenti ciao e tutti
Io
Tasi su che le mejo. Certo di ringraziare tutto il soccorso e ringraziarlo persona per persona! Ma tienitele per te i commenti sulle persone escursioniste.
Jojojo
Si ai ringraziamenti verso ogni persona del soccorso! Per il resto tasi che no te sa gnent