Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Maras in festa per la Sagra dei Panojot

Dal 21 al 24 agosto la sagra per la festa del patrono, san Bartolomeo. Domenica 24 la camminata sui percorsi longobardi.

Dal 21 al 24 agosto 2025 la frazione di Maras, in comune di Sospirolo, si mobilita per la Sagra dei Panojot, appuntamento che unisce cucina tipica, musica e attività all’aperto. L’apertura è fissata ogni sera alle 18.30. La sagra si svolge sotto un tendone coperto, con un’ampia pista da ballo.

Il menù prevede, per tutta la durata dell’evento, piatti di ogni genere, legati alla tradizione locale, ma anche aperti al pesce. Ogni serata propone anche una specialità diversa con un sottofondo musicale diverso: giovedì 21 agosto gnocchi con capesante, accompagnati dalla musica dei Sound Color Acoustic; venerdì 22 fregola sarda misto mare con l’intrattenimento di DJ Siry, Mike Drumblood e Lorenz; sabato 23 lasagne con gamberetti e zucchine e baccalà alla vicentina, seguiti dal ballo liscio con la Voyagers Orchestra. Ma alle 18.30 c’è anche la Messa per il patrono, san Bartolomeo.

Domenica 24 agosto la giornata si apre con la camminata sui sentieri longobardi, con partenza alle ore 9.30 davanti al capannone della sagra. L’iniziativa, lunga circa sei chilometri e non adatta ai passeggini, prevede soste lungo il percorso e premiazioni finali. La quota di partecipazione è di 10 euro, comprensiva del pasta party conclusivo. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 agosto e possono essere effettuate contattando Ornella (347 7373240) o Giuseppina (345 2140960) anche via WhatsApp. Al mattino sarà attivo anche un bar con caffè e dolci.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *