Prosegue fino alla fine del mese la quarta edizione di REstate in Città, la rassegna promossa dal Comune che riunisce in un unico calendario le iniziative estive organizzate da associazioni, enti e realtà locali. Il programma, vario e distribuito in più punti della città, propone concerti, visite guidate, passeggiate, spettacoli e appuntamenti sportivi, rivolti sia ai residenti sia ai turisti.
«L’estate bellunese conferma ancora una volta la capacità della città di essere un luogo accogliente, ricco di proposte e di spazi da vivere – ha commentato il sindaco Oscar De Pellegrin –. Eventi come questi rafforzano il senso di comunità e invitano a scoprire Belluno in modi diversi, tra cultura, intrattenimento e momenti di condivisione».
Anche l’assessore alla cultura Raffaele Addamiano ha espresso soddisfazione per l’andamento dell’iniziativa: «È bello vedere una città viva anche ad agosto. REstate in Città dimostra che Belluno è in grado di offrire eventi di qualità e occasioni di aggregazione, anche quando le vacanze portano molti altrove. La prima parte della rassegna è andata molto bene, segno che c’è bisogno di momenti di incontro, divertimento e arricchimento culturale».
Il calendario di fine agosto prevede, sabato 23 e domenica 24, le visite guidate animate In tour si viaggia! Belluno, dai Zattieri dame e mercanti, curate dagli attori Marco De Martin e Cristina Gianni insieme alla guida turistica Valentina Pilotti, con partenza dal Teatro Comunale (sabato alle 20.30 e domenica alle 10).
Mercoledì 27 agosto sarà la volta del pianista Evgeny Konnov, vincitore del “Verona International Piano Competition 2024”, in concerto a Palazzo Crepadona alle 20.30, a cura dell’Associazione Settimana Musicale, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Venerdì 29 agosto, sempre a Palazzo Crepadona, si terrà Maestri in concerto, con Kyoko Takezawa e Giovanni Radivo (violino), Luca Ranieri (viola), Wen-Sinn Yang e Francesco Ferrarini (violoncello), Edoardo Maria Strabbioli (pianoforte) e la partecipazione di Vesna Petrovska (viola). L’evento è a pagamento (20 euro, riduzioni per soci e studenti).
La rassegna si chiuderà sabato 30 agosto con Luci care luce belle, concerto del Gruppo Vocale Crystal Tears con la direttrice Elettra De Biasi e i clarinettisti Jacopo De Biasi, Stefano De Marco, Alessandro Muscatello e Lorenzo Soppelsa. Appuntamento alle 21 a Palazzo Crepadona, ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Il programma completo e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito del Comune di Belluno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
